Servizi Generali

STUDIO DI CONSULENZA AUTOMOBILISTICA E NAUTICA

Servizi generali

L’Agenzia Morganti offre anche servizi generali legati al telepedaggio, al contrassegno delle Autostrade Svizzere, al transito delle zone ambientali a traffico limitato in Germania, al pagamento dei Bollettini pagoPA e infine alle carte cronotachigrafiche.

SCOPRI DI PIÙ

UNIPOLMOVE

Dispositivi di telepedaggio

Presso l’Agenzia Morganti puoi sottoscrivere in tempo reale il contratto e ritirare il dispositivo UnipolMove, che può essere utilizzato per il pagamento del pedaggio autostradale sul territorio nazionale nei caselli che effettuano i pagamenti elettronici sui quali è riportato il logo dell’Unione Europea.

Attualmente può essere installato su autoveicoli a uso privato adibiti al trasporto di persone e motoveicoli di cilindrata non inferiore a 150 cc.; i servizi ad esso collegati sono molteplici ed in continua evoluzione.

Sì, UnipolMove è assicurato in caso di furto o smarrimento.


AUTOSTRADE SVIZZERE

Contrassegno autostrade svizzere

Presso gli uffici dell’Agenzia Morganti potrai trovare la “vignetta” per percorrere autostrade e superstrade svizzere per le quali è necessario essere in possesso di un contrassegno annuale da esporre su tutti i veicoli.

La durata  effettiva è dal 1° dicembre precedente al 31 gennaio successivo l’ anno di riferimento ed è valido per tutti i veicoli a motore, i rimorchi e i caravan fino ad un peso totale di 3,5 t.

Il costo annuale è determinato dal TCS.


FEINSTAUBPLAKETTE

Transito in zone ambientali a Traffico limitato della Germania

Per circolare sulle strade tedesche, tutti i veicoli a motore devono esporre la Feinstaubplakette, un Bollino che certifica la classe di inquinamento del mezzo e consente di transitare nelle Zone Ambientali a traffico limitato delle principali città.

Grazie ad un accordo con la multinazionale DEKRA, stipulato con Sermetra, siamo in grado di rilasciare il Bollino per le polveri sottili.

Il Bollino per le polveri sottili è obbligatorio per tutti i veicoli a motore (automobili, commerciali leggeri e medi, autocarri ed autobus) che devono transitare nelle Zone Ambientali anche solo per una volta, compresi i veicoli dei visitatori stranieri e dei non residenti.

Sono esclusi i motocicli, le auto storiche, i mezzi agricoli e movimento terra, le ambulanze e i veicoli speciali.

Il Bollino è legato al veicolo cui viene rilasciato e riporta il numero di targa, ha validità illimitata ed è obbligatorio (alle vetture sprovviste, viene applicata una sanzione pecuniaria).

BOLLETTINI PAGOPA

Pagamento Bollettini pagoPa

Il sistema pagoPA realizzato da AgID è divenuto lo standard per i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni.

Il Gruppo Sermetra Holding ha realizzato una piattaforma proprietaria, che consente di effettuare i pagamenti della Tassa Auto, delle somme dovute agli Enti per le Pratiche PRA (Avvertenza ACI/PRA del 9/9/2019 prot. 2158), delle Pratiche Motorizzazione e verso tutte le Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito a pagoPA.

VIENI A TROVARCI

PAGOPA

Come pagare con pagoPA online?

Compila tutti i campi del form prestando attenzione. Una volta che lo avremo ricevuto, ti invieremo un link dal quale potrai procedere direttamente al pagamento.


CARTA DEL CONDUCENTE

Carte cronotachigrafiche

Provvediamo alla richiesta del rilascio/rinnovo delle carte cronotachigrafiche, presso la Camera di Commercio sia per gli autisti che per l’Azienda.

RICHIEDI INFORMAZIONI